La casa del futuro sarà ecologica,tecnologica e domotica.
C.G.Z srl offre soluzioni domotiche di ultima generazione avvalendosi della collaborazione di progettisti provenienti dalle migliori aziende del settore.
Rispetto a un impianto tradizionale, il sistema domotico ti aiuterà a coordinare allarme, tapparelle e luci in modo che la tua casa sia ancora più sicura e protetta. E se non ci sei? Con il controllo remoto sempre attivo potrai comandare tutto anche a distanza. Senza troppi pensieri.
Il controllo dell'illuminazione è uno degli aspetti principali quando si parla di domotica. Attraverso la gestione dell'illuminazione si può seguire l'andamento della giornata, mantenendo un adeguato livello di luce in ogni stanza a seconda della sua funzionalità, anche nel rispetto dei principi di risparmio energetico e riduzione dell'impatto ambientale.
Il vero comfort è poter avere la temperatura ideale a seconda dei diversi ambienti e delle diverse situazioni. La domotica permette la gestione di ogni singola zone termica, ognuna con un proprio programma settimanale di temperatura invernale e estiva. Il touch screen funge da centrale di termoregolazione, dialogando con i termostati di zona e comandando gli attuatori delle elettrovalvole.
Il sistema di Controllo carichi gestisce la massima potenza impiegata scollegando automaticamente in caso di sovraccarico tramite gli attuatori, gli elettrodomestici meno importanti per evitare il blackout.
Con la domotica oggi puoi portare nella tua abitazione funzioni di controllo che migliorano le tue abitudini di vita. I motori delle tapparelle o delle tende, i cancelli e le porte automatiche possono essere controllati da un’unica posizione o da più punti posizionati nell’ambiente.
Con gli scenari del sistema domotico puoi gestire le automazioni e compiere con un solo comando le tue abitudini: spegnere le luci, abbassare le tapparelle, inserire l’impianto antifurto nelle zone da proteggere, prima di uscire di casa o di andare a dormire, in un solo istante, da un unico punto della tua casa.
In più, il collegamento di tutti i dispositivi installati tramite un unico cavo ti consente di ampliare e modificare il sistema in ogni momento, in base a variate esigenze o differenti stili di vita, anche quando la casa è finita, arredata e regolarmente abitata o in caso di ristrutturazione.
L'integrazione al servizio del business! Un ufficio "domotico" permette di soddisfare le esigenze di praticità, sicurezza e risparmio energetico, per ottimizzare le risorse e ridurre gli sprechi.
Nel luogo di lavoro è fondamentale avere sempre la luce ideale per ottenere un ambiente salutare e non perdere concentrazione. Attraverso scenari personalizzati, il livello di luminosità si mantiene sempre costante, in funzione degli eventi climatici esterni.
Allo stesso modo è possibile controllare l'illuminazione di ogni zona del proprio ufficio, spegnendo, dal proprio touchscreen o in maniera automatica tramite sensori, le luci delle aree in cui non c'è personale, con una sicura riduzione degli sprechi.
È soprattutto nell'organizzazione della sala riunioni o della sala conferenze che un sistema integrato raggiunge la sua perfezione: schermi a scomparsa, accensione di videoproiettori o tv, impianti audio e video, tendaggi motorizzati, controllo luci e clima, sistemi di videoconferenza, attivazione di scenari evoluti. Tutto gestito semplicemente da un'unica postazione, attraverso qualsiasi interfaccia di controllo, come uno smartphone, un touch screen, un tablet.